Sociale, Let Be Children compie un anno

Sabato 23 dibattito e lotteria solidale. Sindaco invita a sostenere volontari 
AMENDOLARA – Sociale, sostenere chi convive con disabilità. Aiutare bambini e ragazzi con autismo. Acquisire quelle piccole e grandi autonomie che consentono di vivere una vita appagante e serena. È con questi obiettivi che l’Amministrazione Comunale sostiene le attività dell’associazione LET BE CHILDREN che, domani, SABATO 23 GIUGNO, compie un anno di attività.

Stampa Email

Al via la colonia estiva a favore dei minori residenti nel Comune di Trebisacce

TREBISACCE - Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale in favore dei più piccoli! Anche quest’anno, infatti, a seguito del successo degli anni precedenti, l’Assessorato alle Politiche Sociali e ai Servizi per l’infanzia del Comune di Trebisacce ha organizzato la colonia estiva a favore dei minori di età compresa tra i 6 e i 13 anni non compiuti, residenti sul territorio del Comune di Trebisacce. 

Stampa Email

Trebisacce: Premio “Roberto Farina” al sindaco Mundo

La Fondazione “Roberto Farina”, con sede a Montegiordano, nell’ambito della XVI Edizione del Premio Internazionale di Poesia tenutosi a Roseto Capo Spulico, ha conferito il Premio Speciale al sindaco di Trebisacce avv. Francesco Mundo, riconoscendogli “un fattivo impegno nel far conoscere e apprezzare anche fuori dai confini regionali la sua città, operando sempre con equilibrio ed efficienza, da sempre al servizio della comunità, sebbene operasse in una zona difficile e complessa come l’Alto Ionio Cosentino”.

Stampa Email

Nasce l’Associazione dei Custodi Giudiziari di Castrovillari

Sarà presieduta dall’Avv. De Gaetano. Primo appuntamento formativo Venerdì 6/7 
CASTROVILLARI – Nasce l’Associazione dei Custodi e delegati alle vendite giudiziarie di Castrovillari (ACDV). Giovani avvocati e dottori commercialisti insieme per creare un fronte corporativo a tutela dei professionisti che operano nel grande contesto del circondario giudiziario della Sibaritide-Pollino. Confrontarsi e condividere esperienze così da fornire servizi esaustivi ed essere promulgatori di informazioni e notizie corrette in un ambito, quello della custodia giudiziaria, in costante aggiornamento. 

Stampa Email

Di Mandatoriccio il primo ortopedico al mondo a usare una tecnica chirurgica per una rara patologia della mano


Opera dal 2009 al Bolognini di Seriate (BG)

MANDATORICCIO – È calabrese il primo chirurgo ortopedico al mondo ad aver utilizzato una particolare tecnica chirurgica per il trattamento di una rara patologia della mano, nota come necrosi dell'osso capitato. Si chiama Patrizio Leone ed è originario di Mandatoriccio, comune del basso Jonio cosentino, e da diversi anni lavora presso l'ospedale Bolognini dell'Asst Bergamo Est di Seriate (BG). 

Stampa Email