Cassano | La differenziata? «Non è facile»

A breve partirà la raccolta differenziata su tutto il territorio comunale di Cassano Jonio. Il servizio è già partito nella popolosa frazione di Doria, con un “progetto pilota” che ha dato il via alla sperimentazione della raccolta “porta a porta”.
Esperienza però insoddisfacente, che ha portato scarsissimi risultati, dovuti al fatto che la cultura del riciclo e della differenziata ancora non fa parte della “quotidianità” della popolazione residente.
La separazione dei rifiuti è infatti considerata «difficile» e persino «una perdita di tempo», e per questo si preferisce non differenziare i rifiuti e buttare tutto nello stesso cassonetto.
Urge perciò una massiccia campagna d’informazione e sensibilizzazione in contemporanea nelle case dei cittadini e nelle scuole, proprio per mostrare quali vantaggi si possono ottenere differenziando i rifiuti.
Differenziare è infatti un importante strumento di crescita che porta ad innumerevoli benefici igienici e sanitari oltre all’abbassamento delle tariffe...

Stampa Email

Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna