San Giorgio Albanese: il paese si colora con l’Infiorata

 
Si è svolta domenica 3 giugno a San Giorgio Albanese il Concorso Infiorata, in occasione del Corpus Domini. 
Dalle prime luci dell’alba, decine e decine di persone di ogni età si sono adoperate per agghindare a festa il paese, realizzando oltre un centinaio di metri quadrati di tappeti floreali frutto del lavoro di tanti volontari, di diverse associazioni locali, dei ragazzi e delle insegnanti delle locali scuole e della parrocchia. 

 I tappeti colorati, delle vere e proprie opere d'arte, frutto di ingegno, fantasia e creatività, hanno dato vivacità e hanno animato il borgo arbereshe e successivamente anche i social network. Sulla pagina del comune, infatti, è partito il concorso per indire l’infiorata più bella. Una sfida di like, “agguerrita” ed appassionante, mossa da sana competizione in pieno spirito di amicizia e fratellanza, che ha visto vincere con 1068 mi piace l’infiorata SPRAR realizzata dagli operatori e dai beneficiari del progetto, guidati magistralmente dall'Arch. Anna Conforti, seguita da quella della scuola primaria con 1005 mi piace, scuola secondaria con 570, Oratorio parrocchiale “Arcobaleno dell'Amicizia” con 509, scuola primaria 383.
Un’iniziativa promossa dall'assessorato cultura diretto dall'Avv. Sergio Esposito che ha riscosso notevole successo di pubblico e un numero altissimo di interessati, con circa 20.000 visualizzazioni e like su Facebook da tutt'Italia e non solo.
 

 

Stampa Email

Commenti   

+1 #1 Ensaf 2018-06-06 03:26
è vero che San Giorgio è un piccolo villaggio ma quando vedete la bontà di loro persone e la grande si devono essere attivo e per dare vita ad esso, noterete che la grandezza non essere grande o piccolo ma essendo luminoso, vivo, e duro lavoro.
Citazione

Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna