Controlli antidroga dei Carabinieri a Rossano e Cariati


2 arresti per detenzione di sostanze stupefacenti.
Negli ultimi 2 giorni i Carabinieri della Compagnia di Rossano hanno effettuato degli specifici controlli finalizzati a contrastare lo spaccio delle sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Cariati (CS), traevano in arresto un cinquantenne del luogo, idraulico, con precedenti specifici in materia di droga, poiché a seguito di perquisizione domiciliare veniva trovato in possesso di n. 3 piante di canapa indica. L’uomo, responsabile del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti, veniva rimesso in libertà ai sensi dell’art. 121 disp. att. cpp, su disposizione del PM di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, D.ssa Simona MANERA.



Inoltre, nella prima mattinata odierna i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, avendo già notato da tempo un insolito viavai di giovani da una abitazione della frazione marina di Rossano, ubicata nei pressi del lungomare, predisponevano, in abiti civili, un apposito servizio durante il quale individuavano il giovane del luogo, cl. ’92, celibe, operaio, che aveva in uso detta abitazione, ove veniva eseguita una accurata perquisizione domiciliare.
Nel corso delle operazioni i militari rinvenivano oltre cento grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, di cui metà già suddivisa in circa cinquanta dosi, un bilancino di precisione, coltelli, forbici e cellophane utilizzati dal giovane per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente, nonché una stufa utilizzata per l’essiccatura dell’erba.

I Carabinieri hanno sequestrato quanto rinvenuto ed hanno tratto in arresto il giovane, il quale su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari, D.ssa Simona MANERA veniva stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione, ove rimarrà a disposizione dell’A.G. in attesa dell’udienza di convalida.

Cap. Angelo Proietti

Rossano, lì 21 agosto 2015.

Stampa Email

miglior sito di scommesse