Imparare l’inglese per viaggiare: perché è importante

Conoscere la lingua inglese è fondamentale in diversi contesti della vita quotidiana perché questa lingua viene parlata in tutto il mondo e molti termini di diversi ambiti, dall’economia alla cucina, passando per il business il marketing, la moda e tanto altro, sono espressi in questa lingua. Inoltre è la lingua più studiata al mondo e per questo, anche in diversi Paesi (che non siano quelli dove si parla ufficialmente la lingua inglese), le persone del posto la parlano e la capiscono. Questo fa già capire quanto sia importante imparare l’inglese quando si voglia uscire fuori dal proprio Stato: l’inglese è molto importante per viaggiare.

Leggi tutto

Stampa Email

Villapiana| Grande: diritto alla spiaggia anche per gli amici a 4 zampe


“Cani in spiaggia anche a Villapiana, perché no?” Comincia dall’attenzione verso gli amici a 4 zampe l’Opposizione propositiva annunciata da Michele Grande già candidato-sindaco di “SiAmo Villapiana” e oggi collocato tra i banchi della Minoranza in Consiglio Comunale. 

Leggi tutto

Stampa Email

Villapiana: per l'Arpacal il mare è perfettamente balneabile


“Balneazione 2019: ritornano “conformi” i due punti di campionamento nel Comune di Villapiana. Il Servizio Tematico Acque del Dipartimento Provinciale dell’Arpacal di Cosenza ha trasmesso oggi 18 giugno 2019 al Comune di Villapiana gli esiti dei prelievi suppletivi riferiti ai punti “sfavorevoli” denominati “Baia degli Angeli” e “Torrente Satanasso”. 

Leggi tutto

Stampa Email

San Lorenzo Bellizzi: Premio Roma a "Pane al Pane S.r.l.s."


Le eccellenze di San Lorenzo Bellizzi continuano a conquistare riconoscimenti e ad affermarsi a livello nazionale. Lo scorso 3 giugno, nella Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma, si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori della XIV edizione del Premio Roma, rivolto ai migliori pani e prodotti da forno e ai migliori formaggi.

Leggi tutto

Stampa Email

Rocca Imperiale: al via un nuovo Rotary Club

Al via, nella serata di mercoledì 19 giugno, la costituzione di un nuovo Club del Rotary a Rocca Imperiale che va ad arricchire la famiglia rotariana dell’Alto Jonio. Il Rotary, come è noto, nasce come punto d'incontro in cui uomini e donne intraprendenti, amici, conoscenti, professionisti ed imprenditori sviluppano iniziative umanitarie a favore delle popolazioni più deboli e indifese del pianeta,

Leggi tutto

Stampa Email