Roseto, migliaia di presenze al 4° Villaggio Eccellenze

 

Roseto Capo Spulico – Il bellissimo lungomare degli Achei, un corridoio vivo, colorato e vivace di gente; gli oltre 50 produttori provenienti da tutta la Calabria, tante piccole finestre affacciate sull’identità, sulle giovani esperienze imprenditoriali e sul patrimonio enogastronomico d’eccellenza regionale; la gremita Piazza Azzurra, con sullo sfondo il magico Castello Federiciano, un’autentica e partecipativa agorà, che ha mantenuto alta l’attenzione ed il continuo scambio per oltre 2 ore di dibattito. 

Leggi tutto

Stampa Email

Cassano: emergenza rifiuti Marina di Sibari, l'appello del sacerdote Pietro Goccia

Sono Pietro Groccia sacerdote della diocesi di Cassano All’Ionio e Parroco di Lattughelle, ridente e amena frazione di Sibari. Con questa lettera aperta mi rivolgo a Voi Commissari straordinari del Comune di Cassano All’Ionio per sollevare un problema: l’immondizia non prelevata sta creando non pochi disagi a Marina di Sibari, arrecando ingenti danni al decoro e all’immagine della nostra amata e rinomata località turistica, un tempo non molto remoto, fiore all’occhiello della fascia jonica cosentina e dell’intera Calabria. 

Leggi tutto

Stampa Email

Turismo, c'era una volta un Camping

TREBISACCE …C’era una volta, sul Lungomare, un campeggio privato e, più di recente, …C’era una volta un’area-camper comunale. Oggi la città di Trebisacce, Bandiera Blu per la sesta volta consecutiva, non è più nelle condizioni di accogliere e soddisfare le esigenze dei tanti turisti che viaggiano in camper o in caravan perché è completamente priva di qualsiasi struttura pubblica, e/o privata, in grado di ospitare i sempre più numerosi amanti del turismo “plein air”, cioè all’aria aperta.

Leggi tutto

Stampa Email

Alta Velocità: Al Bano in difesa del Sud

TREBISACCE - Alta Velocità: Al Bano in difesa del Sud. «Anche noi siamo cittadini italiani e anche noi abbiamo il diritto di viaggiare ad alta velocità con i treni. Non è giusto che a beneficiarne siano solo i cittadini del Centro-Nord perché anche noi paghiamo le tasse come tutti». E per portare i treni ad alta velocità anche nel Sud il cantante pugliese, originario e residente a Cellino San Marco in provincia di Brindisi, aderendo alla battaglia rilanciata nei giorni scorsi dall’Associazione Onlus “L’Isola che non c’è” 

Leggi tutto

Stampa Email