Plataci: un progetto ambizioso sulle tracce di Skanderbeg


“Sulle orme di Giorgio Castriota Skanderbeg - Plataci Borgo dei Murales Arbërëshe”. E’ con questo ambizioso progetto che l’amministrazione comunale di Plataci guidata dal sindaco Francesco Tursi intende partecipare al Bando Regionale per il sostegno di progetti di valorizzazione dei Borghi della Calabria. 

Stampa Email

Macrolotto Sibari-Roseto, confronto a due Forciniti/Pugliese. Prossima di Talking

Nella prossima puntata di TALKING confronto a due tra il parlamentare grillino ON. Francesco Forciniti e il presidente dell’Associazione “Basta Vittime 106” Fabio Pugliese. Con la conduzione del direttore della testata giornalistica di I&C Matteo Lauriail dibattito è stato incentrato da un lato sui correttivi da apportare al progetto, dall’altro sulla inopportunità di procedere in questa direzione. Tra gli argomenti trattati, la mano della ‘Ndrangheta sull’appalto, tangenti e corruzione. Ad ospitare la puntata di Talking: Lounge Bar Conte Caffè, via nazionale, Corigliano Rossano, località Corigliano.   

Stampa Email

Il 22 ottobre presenteremo il primo Rapporto sulla Mortalità stradale negli anni 2013-17 sulla S.S.106


Il lavoro dell’Associazione sarà presentato alla stampa al Palace Hotel di Catanzaro.

L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” comunica con grande soddisfazione ed orgoglio che il 22 ottobre, alle ore 10:30, presso la Sala Conferenze del Palace Hotel di Catanzaro Lido, sarà presentato il primo Rapporto sulla Mortalità Stradale negli anni 2013-2017 sulla S.S.106. Una iniziativa mai avvenuta prima nella storia della Calabria.

Stampa Email

Cassano: Mons. Savino ha un passo in più


Ha scelto Jovanotti e il cantante rapper Sfera Ebbasta per parlare ai giovani della sua diocesi. Ancora una volta Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano All’Ionio, ha un passo in più. Lo sostiene in una nota Francesco Garofalo, Presidente del Centro Studi “Giorgio La Pira; della città delle terme. 

Stampa Email

Arberia, delegazione sindaci in Albania


Sostegno ed incoraggiamento Condotta Slow Food. Studenti Francoforte in tour eccellenze territorio 

CORIGLIANO ROSSANO  – Arrivata ieri (venerdì 22) a TIRANA una doppia delegazione di sindaci dell’ARBERIA del versante ionico cosentino nel quadro delle relazioni di collaborazione amicizia e gemellaggio tra le numerose ed importanti comunità italo albanesi calabresi e l’Albania. 

Stampa Email