“Anziano Fragile”: sabato 14 incontro a Corigliano


Fa tappa a Corigliano (CS) il viaggio di Confconsumatori e ANCeSCAO in 20 città italiane per promuovere il “Welfare comunitario”: idee e strumenti per reagire a un’emergenza sociale.

Testimonianze, esperienze e idee concrete per reagire all’emergenza della fragilità. Continuano e fanno tappa in Calabria gli incontri territoriali del progetto nazionale “Anziano fragile: verso un welfare comunitario” finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e realizzato dalle associazioni Confconsumatori e ANCeSCAO. L’incontro in Calabria, dal titolo “Anziano fragile: verso un welfare comunitario”, si terrà sabato 14 dicembre alle 16,00 aCorigliano-Rossano nella sede dell’associazione “Tendiamo le mani” in via Monaco, località Schiavonea di Corigliano. L’evento è a ingresso libero (per info: 329.4518228 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Leggi tutto

Stampa Email

Villapiana: riaprire e valorizzare il Presepe di Binuzz

“Riapriamo il presepe del compianto Maestro “Binuzz”, così manteniamo e valorizziamo le belle tradizioni villapianesi”. A lanciare questa proposta, alla vigilia delle festività natalizie, è stato Michele Grande consigliere comunale di Minoranza e Coordinatore cittadino della Lega che, come ha ricordato lui stesso, nella passata consiliatura, in qualità di Presidente del Consiglio Comunale, si è fatto promotore per l’assegnazione di una targa-ricordo al compianto Maestro Albino De Marco deceduto nel mese di marzo di quest’anno, da tutti conosciuto come “Binuzz”

Leggi tutto

Stampa Email

Altomonte, potenziare Ufficio Postale e Postamat


Diverse proposte del Comune a Poste Italiane. Sindaco: superare disservizi corrispondenza.
 
ALTOMONTE  – Servizi postali, potenziare l’Ufficio e l’ATM Postamat, l’unico presente nel territorio comunale, oltre al servizio di recapito soprattutto per le contrade rurali, dove risiedono molte persone anziane ma anche numerosi turisti. Migliorare la toponomastica per garantire la qualità della consegna della corrispondenza ai cittadini facilitando il lavoro dei portalettere. Installare in via sperimentale delle cassette modulari. 

Leggi tutto

Stampa Email