Terranova da Sibari: strade interpoderali più accessibili e sicure


Rendere accessibili le vie di passaggio, ora ostruite dalla vegetazione incolta, con l’obiettivo di consentire ai tanti agricoltori del territorio di accedere con maggiore comodità e sicurezza ai fondi agricoli. Vanno anche e soprattutto in questa direzione i diversi interventi di pulizia delle strade interpoderali che l’Amministrazione Comunale, in sinergia con il Consorzio di Bonifica, sta portando avanti da diversi giorni su tutto il territorio comunale.

 
È quanto fa sapere il vicesindaco con delega all’agricoltura Massimiliano Smiriglia ribadendo l’attenzione e il sostegno che l’Esecutivo guidato da Luigi Lirangi continua a destinare complessivamente a tutto il mondo agricolo, alle esigenze della coltivazione, della produzione, della commercializzazione ed anche dei consumatori finali.  
 
Gli interventi effettuati anche stamani (martedì 8) – precisa Smiriglia – comprendono anzi tutto la pulizia dei fossi di scolo per prevenire allagamenti, esondazioni e danni gravi a persone o cose. Le azioni proseguiranno anche nei prossimi giorni, garantendo l’eliminazione di materiale ostruente per consentire il regolare flusso delle acque meteoriche e prevenire disagi e danni futuri.
 

Stampa Email