Castrovillari: inaugurazione Anno Scolastico Classico- Artistico-Ipsia

 Il sindaco Lo Polito sottolinea l'importanza dell'iniziativa.
Anche il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, venerdì 15 novembre, alle ore 10, sarà al Teatro Sybaris del Protoconvento francescano, con altri ospiti, alla cerimonia inaugurale dell'anno scolastico degli Istituti Classico, Artistico ed Ipsia, per portare il proprio saluto, quello dell'Amministrazione comunale e della città.

"Un'occasione importante- dichiara il primo cittadino- per affermare, a più voci, il ruolo della scuola. Il lavoro, poi, della dirigente, del corpo docenti e del personale come altri, per ogni ordine e grado, in questo Tempo difficile, è ancora più delicato, non solo per favorire ed allargare la conoscenza ma, soprattutto, per riaccendere l'interesse per l'esistenza offrendo, tra l'altro, il contributo dell'esperienza didattica, e non solo, di ciascuno per la vita comune.
Cosa non semplice, sicuramente, ma una grande occasione, come sempre, per destare passione ed interesse verso l'esistente, il sociale, sensibili a questa presenza diffusa, palestra di dialogo, incontri ed educazione nonché luogo conformato come diritto dalla stessa Costituzione perché bene di tutti da accompagnare."
L'Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

 

Stampa Email

miglior sito di scommesse