• Home
  • Notizie
  • Attualità
  • “Libriamoci 2019”. Le Giornate di Lettura nelle scuole al Comprensivo di Cariati

“Libriamoci 2019”. Le Giornate di Lettura nelle scuole al Comprensivo di Cariati


CARIATI - Per sperimentare insieme la bellezza di leggere, di conoscere, di volare lontano con la mente. Con questo affascinante programma, è partito anche quest’anno, nell’istituto Comprensivo di Cariati, l’evento “Libriamoci.

 Giornate di lettura nelle scuole”, promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) con il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) con la Direzione Generale per lo Studente, giunto alla sesta edizione.
Un ricco cartellone di eventi coinvolge gli alunni dell’istituto cariatese: dai più piccoli della Scuola dell’infanzia ai ragazzi della Secondaria di primo grado che con i loro docenti vivranno molteplici esperienze legate ai libri e alla lettura lieta, condivisa e libera da ogni vincolo di valutazione.
Tanti gli eventi organizzati sul tema “Gianni Rodari: il gioco delle parole, tra suoni e colori”, che, tra l’altro, rientra nel percorso progettuale annuale dell’istituto, intitolato ”C’ERA DUE VOLTE - Anno rodariano a Cariati, nel centenario della nascita di Gianni Rodari”; ma anche iniziative su “La finestra sul mondo: perché leggere i giornali” e, per il tema “Noi salveremo il pianeta”, su argomenti di carattere ambientale. Previsti, oltre a letture ad alta voce, animate, illustrate, incontri con scrittori e giornalisti (saranno nell’istituto Michele Cariglino, Ignazio Russo e Assunta Scorpiniti) e laboratori teatrali curati dal Teatro dell’Acquario di Cosenza e dall’Associazione Teatrale “Nella Ciccopiedi”, anche in presenza dei genitori.
 

Stampa Email

miglior sito di scommesse