• Home
  • Notizie
  • Attualità
  • Mormanno: pubblicazione illuminazione. Al via i lavori di riqualificazione con i fondi del bando regionale

Mormanno: pubblicazione illuminazione. Al via i lavori di riqualificazione con i fondi del bando regionale


 
Nel 2018 l'amministrazione Regina portò a casa un importante finanziamento. Ora si dà esecuzione al progetto che innova la rete pubblica, porta maggiori risparmi, offre maggiore sicurezza stradale e inquina di meno.

 
«Un altro grande risultato a beneficio della collettività». Il progetto sugli interventi di efficientamento energetico delle reti di pubblica illuminazione del Comune di Mormanno ammesso a finanziamento da parte della Regione Calabria ora diventa realtà. In questi giorni, infatti, sono iniziati i lavori di riqualificazione della rete di pubblica illuminazione che fu finanziata nel 2018 con un complessivo investimento di 150mila euro, ai quali si aggiungerà una quota di cofinanziamento per un totale di intervento di 333.131,86 euro. 
 
I nuovi impianti a led oltre alla necessaria innovazione della rete di pubblica illuminazione concorreranno ad innalzare la sicurezza stradale, permetteranno un basso impatto ambientale di inquinamento e soprattutto porteranno risparmi per la pubblica amministrazione. 
 
«Ancora una volta - commentano gli amministratori di Mormanno - grazie ad uno straordinario lavoro di squadra abbiamo portato a compimento un progetto che innova la nostra Mormanno».

Vincenzo Alvaro [ Giornalista ]

   

Stampa Email

miglior sito di scommesse