Mandatario: Dott.Giuseppe Marini

  • Home
  • Notizie
  • Attualità
  • Castrovillari: soppressa la corsa Castrovillari/Bari, interviene Il sindaco Lo Polito

Castrovillari: soppressa la corsa Castrovillari/Bari, interviene Il sindaco Lo Polito


“Non è possibile che le Capacità , titolari di  trasporto pubblico, non colgano l’esigenza e necessità delle popolazioni di raggiungere, per le più svariate motivazioni,  i diversi luoghi che a loro necessitano. Proprio a tal proposito sono rimasto fortemente rammaricato per essere venuto a conoscenza, dopo la segnalazione di tanti cittadini, che la Società SAJ di Trebisacce abbia soppresso  la corsa che da Castrovillari porta a Bari.


La scelta, insomma, ci preoccupa per le ricadute negative che determina e perché ancora una volta , sembra, non si capisca che lo sviluppo e la crescita dei Territori passa, e soprattutto per la Calabria ed i Nostri Comprensori, per una maggiore integrazione delle aree che devono essere supportate solo da un trasporto, il più possibile attento ed intermodale.
L’esperienza dei mesi scorsi,poi,  legata al crollo della campata  del Viadotto “Italia”, sull’A3, nei pressi di Laino Borgo, causa di deviazioni, per il traffico, rallentamenti, ritardi e disagi, deve farci riflettere su un nostro bisogno, ormai stringente, di avere, sempre più, percorsi  e collegamenti adeguati e che i Tempi pretendono.
Per questo motivo mi permetto, come già fatto attraverso una lettera, inviata alla dirigenza della ditta altojonica, di chiedere la rivisitazione di tale decisione. Allo stesso modo chiedo un intervento alla Regione Calabria a tutela di questo territorio.
Perseguire su tale intenzione sarebbe  deleterio verso un’Area che già segna il passo perché sofferente di tante mancanze,   acuite da problemi di diverse dimensioni ed esasperata anche dalle insufficienze di una tratta ferroviaria, quella jonica, continuamente penalizzata e depauperata.”
 Castrovillari 25 settembre 2015
Il Sindaco

Stampa Email

miglior sito di scommesse