Cassano | Contributo-fitto comunale

Con un avviso pubblico a firma del responsabile del settore affari generali del comune, Antonio Fasanella, che ricopre anche il ruole di segretario generale dell’ente, è stato indetto il Bando per la erogazione del contributo annuale, per il sostegno all'accesso delle abitazioni in locazione, destinato a conduttori di immobili, con contratto regolarmente registrato, al fine di integrare il pagamento dei canoni di locazione. Gli interessati titolari di contratto di locazione regolarmente registrato,

purché, si precisa, fra il conduttore ed il locatore non vi sia vincolo di parentela diretto o di affinità entro il secondo grado, possono presentare apposita istanza di accesso ai contributi relativi all'anno 2016 entro e non oltre 60 giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso pubblico, affisso all'albo pretorio on-line e negli appositi spazi, su tutto il territorio comunale e nella fattispecie entro e non oltre il 14 Marzo dell’anno in corso. Il predetto Bando, si precisa, viene emanato in assenza di assicurazioni da parte della Regione Calabria sui finanziamenti di cui all'ari 11 della legge 9/12/1998, n° 431, Fondo Nazionale sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione.
Pertanto eventuali contributi saranno erogati solo se perverranno al Comune i finanziamenti di che trattasi da parte della Regione Calabria. Il modello di domanda, è disponibile presso l'Ufficio dei Servizi Sociali, ubicato in Corso Cavour, che rimane a disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni in merito.
 

Stampa Email