Sanità, Oliverio chiede la convocazione urgente del Consiglio regionale


Il Presidente della Regione, dopo aver sentito il Ministro alla Salute Roberto Speranza che si è impegnato a convocare a breve un incontro, ha scritto al Presidente Irto e ai Capigruppo consiliari.

“Il Presidente della Regione, Mario Oliverio, dopo essersi sentito con il Ministro alla Saluto, Roberto Speranza, che si è impegnato a convocare a breve un incontro, ha scritto al Presidente del Consiglio regionale Nicola Irto, ed ai Capigruppo consiliari per sollecitare la convocazione urgente di un Consiglio Regionale straordinario.

Leggi tutto

Stampa Email

Regionali: FI chiede elezioni subito

Il coordinamento provinciale cosentino ribadisce: quella di Mario Occhiuto l'unica candidatura possibile.
Elezioni a scadenza naturale della legislatura, e comunque entro la fine del 2019, e Mario Occhiuto candidato della coalizione di centrodestra. Il Coordinamento provinciale cosentino di Forza Italia, riunitosi sotto la presidenza del coordinatore e consigliere regionale Gianluca Gallo, ha incentrato i suoi lavori sull’esame della situazione politica nazionale e regionale. 

Leggi tutto

Stampa Email

Abate(M5S Senato): Domenica sera festeggeremo l’arrivo del Frecciargento a Sibari

Domenica sera festeggeremo con un banchetto l’arrivo del Frecciargento a Sibari. Ho avuto notizia, in questi giorni da Trenitalia, che il treno arriverà domenica sera arriverà fisicamente a Sibari tra le 20:30 e le 21 e noi lo accoglieremo insieme a tutti gli attivisti del territorio.

Leggi tutto

Stampa Email

Rifiuti: Emergenza è colpa della Regione; ora è il momento della responsabilità

La Cgil Pollino Sibaritide Tirreno esprime solidarietà nei confronti della comunità di Cassano all’Ionio vittima della ennesima scelta scellerata della Giunta Regionale Calabrese. Riaprire una discarica a Cassano all’Ionio per nascondere l’incapacità politica del non aver attuato il Piano Regionale di gestione dei rifiuti, aggiornato nel 2016, è, infatti, un atto irrispettoso e che allo stesso tempo certifica il fallimento delle politiche regionali.

Leggi tutto

Stampa Email

Ammodernamento della statale 106: tutto tace

Il consigliere regionale Gallo chiama in causa Regione e Ministero. L’accusa: «Oliverio ha disatteso il mandato del Consiglio mentre il Governo Pd-M5S resta inerte».
Opera ferma, impegni disattesi. Da parte della Giunta regionale, che ha completamente ignorato il mandato ricevuto dal Consiglio, e da parte del Governo, che ancora non ha dato corso a quanto in programma. L’ammodernamento della Statale 106 nel tratto tra Sibari e Roseto Capo Spulico continua a rimanere una chimera, sebbene vi siano fondi, autorizzazioni e progettazione esecutiva. 

Leggi tutto

Stampa Email