Mandatario: Dott.Giuseppe Marini

L’astensione non è un problema, ma una soluzione. Appunti per i non votanti

Oggi, 26 gennaio, il partito degli astenuti potrebbe essere il primo partito della nostra regione. Non è una novità. E’ già accaduto in altre occasioni, come nel 2014 quando raccolse il 56%, perciò che nessuno si stracci le vesti per questo dato e soprattutto non facciamo in modo che una scelta del tutto inoffensiva (non recarsi al seggio) sia oggetto delle peggiori contumelie (come è avvenuto nei giorni scorsi, quando ho sentito un caro amico definire coglioni coloro che non votano), perché questo è un elemento senz’altro positivo per la politica (anche locale).

Leggi tutto

Stampa Email

Cassano: Rilascio Tessere Elettorali - Orari Apertura Ufficio

L’Amministrazione Comunale, informa che in occasione della consultazione elettorale per il rinnovo del Presidente e del Consiglio Regionale della Calabria, che si svolgerà Domenica 26 Gennaio 2020, l’Ufficio Elettorale del Comune resterà aperto Sabato 25, dalle ore 9:00 alle ore 18:00 e Domenica 26, dalle ore 7:00 alle ore 23:00.

 

Stampa Email

Le mezze verità sulla stabilizzazione di Lsu e Lpu

Il consigliere regionale Gallo denuncia: «Insufficienti le risorse stanziate dal Governo». Con le somme disponibili, lavoratori assunti con orario ridotto e salari mensili inferiori ai 600 euro.
Un risultato a lungo atteso, alla prova dei fatti però tradito dalle risorse insufficienti stanziate dal Governo, con i Comuni impossibilitati a garantire stipendi mensili superiori ai 600 euro. È il nuovo passo dell’infinita telenovela riguardante le migliaia di lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità calabresi. A segnalare incongruenze ed anomalie è il consigliere regionale Gianluca Gallo.

Leggi tutto

Stampa Email

Alto Jonio: Emergenza-rifiuti, è caccia ai responsabili

 
Emergenza-rifiuti: il sindaco di Amendalara Ciminelli, d’intesa con sindaci di Villapiana Montalti, di Rocca Imperiale Ranù e di Francavilla Marittima Bettarini, attraverso una nota diffusa dal sindaco di Amendolara avv. Ciminelli, invitano i colleghi-sindaci del Comprensorio a manifestare il proprio dissenso ed a protestare energicamente contro una situazione che sta divenendo giorno dopo giorno insostenibile, partecipando in massa all’Assemblea ATO dei Sindaci in programma domani 24 gennaio, alle 15.30, a Rende. 

Leggi tutto

Stampa Email