Mandatario: Dott.Giuseppe Marini

Mirto Crosia: Concerto di Natale alla Chiesa di San Francesco d'Assisi

 Venerdì 13 dicembre 2019 alle ore 21,00 presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi avrà luogo il concerto di Natale con il coro polifonico Donizetti diretto dal M° Giorgio Fusaro. La manifestazione rientra fra gli eventi promossi da AMA Calabria con il sostegno del Fondo Unico dello Spettacolo del MiBACT Direzione Generale dello Spettacolo con il cofinanziamento della Regione Calabria Assessorato alla Cultura nell’ambito del piano di Azione e Coesione 2014/2020 Asse 6.7.1 TRIENNIO 2017/2019 Azione 1° Grandi Festival ed Eventi Internazionali.

Importante sul territorio la collaborazione che AMA Calabria realizza, ormai da anni con l’Istituto Musicale Gaetano Donizetti di Mirto Crosia.

Il Coro Polifonico Donizetti nasce nel 2015 all’interno dell’Istituto Donizetti di Mirto Crosia da un’idea del direttore Giuseppe Greco e del maestro Salvatore Mazzei. Il direttore del coro e preparatore è il maestro Giuseppe Fusaro mentre la pianista accompagnatrice è il maestro Clarissa De Rosa Arcuri. Il Coro vanta numerosi concerti con l’orchestra di fiati Giacomo Puccini e nel maggio 2015 ha cantato in Vaticano la messa scritta per Papa Francesco da 10 compositrici, 5 italiane e 5 argentine, sotto la direzione del M° Antonella Barbarossa.

Il programma di assoluto interesse musicale e di godibile ascolto comprende di John Francis Wade Adeste Fideles, di Franz Xaver Gruber Astro del Ciel, di Canto tradizionale alpino Sul Rifugio, di Adolphe Charles Adam/Placide Cappeau Oh Holy Night, di François Couperin In notte placida, di Canto tradizionale francese Noël Nuovelet e Les anges dans nos campagnes, di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori Tu scendi dalle stelle.


Mirto Crosia, 11 dicembre 2019

L’Ufficio Stampa AMA Calabria  

Stampa Email

miglior sito di scommesse