• Home
  • Notizie
  • Eventi
  • Visite guidate della Proloco in occasione della gara automobilistica Morano/Campotenese

Visite guidate della Proloco in occasione della gara automobilistica Morano/Campotenese

Continua l’opera di promozione del borgo e delle sue emergenze artistico/architettoniche intrapresa dalla Proloco. L’ente turistico moranese ritorna con una singolare proposta a poche settimane dall’ultima iniziativa che lo ha visto protagonista di un apprezzato incontro con un gruppo di Tour Operator provenienti da diverse regioni d’Italia.

Stante l’elevato numero di visitatori previsti alle falde del Pollino nel prossimo weekend - l’occasione è data dallo svolgimento della gara automobilistica valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna/Salita Morano/Campotenese - l’organismo turistico, in ossequio alle proprie finalità, venerdì 14 giugno, dalle ore 17.00, offre gratuitamente ai piloti in gara e ai loro famigliari, più in generale a tutti i team presenti, una visita guidata nel centro storico, alla scoperta delle bellezze artistiche e architettoniche che consentono all’antica località dell’altocosentino, patria del Servo di Dio Carlo De Cardona, la permanenza nel club dei Borghi più belli d’Italia e la certificazione Bandiera Arancione. Basterà prenotarsi/iscriversi contattando il numero 3201475447 o recandosi venerdì stesso presso il Chiostro San Bernardino da Siena.

«Vogliamo continuare a promuovere con ogni strumento e in qualsiasi circostanza il nostro miglior prodotto: il patrimonio paesaggistico e i tesori d’arte di cui ci pregiamo esser fieri e gelosi custodi», afferma il presidente della Proloco, Rocco Ingianna. «Anche in questo caso proviamo a fare rete realizzando efficaci sinergie con il variegato mondo delle realtà associative, elemento importante nel cammino di una comunità. La collaborazione con la MoranoMotorSport, cui va la nostra ammirazione per la professionalità e l’impegno usati nell’organizzare l’evento cronoscalata, ci permette, nel caso specifico, da un lato di arricchire con un’attività culturale il soggiorno a Morano di tanti ospiti, dall’altro di creare una vetrina per il nostro borgo. A chiunque sia interessato diamo pertanto appuntamento a venerdì prossimo, ore 17.00 nel Chiostro san Bernardino».
 

Stampa Email