Parte oggi 8° Natale a Saracena 2016


Identità, Novacco e Centro storico protagonisti. Domenica 10 gennaio apre stagione sciistica 

SARACENA – Parte oggi, SABATO 12 DICEMBRE, all’insegna dell’identità, l’ottava edizione di NATALE A SARACENA. Con un ricco calendario di eventi fino a DOMENICA 10 GENNAIO 2016. Musica, tradizioni, teatro, cinema e ovviamente sport invernali con l’apertura della stagione sciistica a NOVACCO.

 
La giornata inaugurale di oggi (sabato 12 dicembre) è dedicata alla seconda edizione della FESTA DELLA TARANTELLA CALABRESE, con musica popolale, enogastronomia tipica, mercatini e folclore. L’evento, promosso da ZRETICOLI, patrocinato dal Comune di Saracena, inizierà alle ORE 17 da PIAZZA XX SETTEMBRE a PIAZZA SANTO LIO. All’interno l’ospite troverà anche uno stand dedicato ai primi piatti preparati da Gennaro DI PACE Chef dell’Osteria Porta del Vaglio, covo del gusto nel cuore del centro storico, da poco riconosciuta e premiata come MIGLIORE RISTORANTE CALABRESE DELL’ANNO 2016 dalla prestigiosa guida di vini BIBENDA. – SARÀ POSSIBILE RAGGIUNGERE SARACENA DA COSENZA E DALL’UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA, ritornando in serata in autobus con un contributo di 5 euro. (Per info è possibile chiamare al 349.5755460 o al 342.0044433).
 
L’AUDITORIUM ORTI MASTROMARCHI, NEL CUORE DELLA KASBAH, OSPITERÀ DIVERSI EVENTI.
 
DOMENICA 13 alle ORE 18  si terrà lo spettacolo teatrale di Francesco ORTALE e dell’Associazione un sorriso per la città di Castrovillari  dal titolo  Castrovillari Millenaria. L’evento è promosso da Banca Mediolanum. – MERCOLEDÌ 16 alle ORE 17,30 è prevista la presentazione del Progetto IPPOVIA del Pollino. – VENERDÌ 18 alle ORE 16,30 si esibiranno i ragazzi della scuola Primaria di Saracena in un recital natalizio. – SABATO 19 sarà una giornata interamente dedicata alla solidarietà. Alle ORE 10 in Piazza XX Settembre ci sarà una raccolta fondi Telethon a cura dell’ufficio Promozione Turistica di Saracena. Alle ORE 18 sempre nell’Auditorium Orti Mastromarchi si terrà l’evento Gocce di Solidarietà a cura della New Dance Only Dance Saracena e di Inni Pierpopolari.
 
DOMENICA 20 alle ORE 18,30 si proseguirà con uno spettacolo teatrale di ragazzi a cura di Vincenzo LESCI. – LUNEDÌ 21 e MARTEDÌ 22 si esibiranno invece ragazzi della scuola Primaria di Saracena in recital natalizi. – SABATO 26 alle ORE 18,30 si terrà un Concerto di Natale a cura del complesso bandistico San Leone Raffaele Diana. – DOMENICA 27 dalle ORE 18,30 ci sarà Non è uno spettacolo per Natale a cura di Vincenzo LESCI.
 
MERCOLEDÌ 30 alle ORE 21 sarà la volta del recital a cura di Francesca SENATORE e Vincenzo LESCI con le musiche di Pietro LESCI, dal titolo Non al denaro, non all’amore né al cielo. – MARTEDÌ 5 GENNAIO alle ORE 18 proiezione del film Paddington.
 
ANCHE NOVACCO SARÀ PROTAGONISTA DI QUESTE FESTE CON TRE IMPORTANTI APPUNTAMENTI.
 
DOMENICA 27 è prevista l’inaugurazione del Centro Turistico a cura dell’associazione Le Cerque. – MERCOLEDÌ 6 GENNAIO dalle ORE 10 arriverà la Befana sulla neve a cura del Centro Turistico montano di Novacco. – DOMENICA 10 alle ORE 9 è prevista  l’apertura della stagione sciistica 2016 a cura dello Sci Club Saracena Leone Viola. -  (Fonte/Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying).
 

Stampa Email